Home / Sostenibilità / Ri-Nata
Ri-Nata è realizzata attraverso il recupero del nostro scarto industriale: abbiamo selezionato con cura solo gli sfridi di pura cellulosa che ci ha permesso di ottenere una carta particolarmente resistente allo strappo. Scegliendo accuratamente gli scarti, abbiamo ottenuto il colore desiderato (Grigio Pantone Color Cool Gray 10U), rendendola speciale. A questo abbiamo aggiunto una goffratura rigata, che la rende unica.
Un progetto pilota ed un esempio per i nostri clienti di come sia possibile gestire un progetto di packaging sostenibile personalizzato. È l’esempio concreto di come sostenibilità, qualità e lusso possono convivere proficuamente.
Il risultato: una carta 100% Made in Italy, con filiera di produzione corta, a basso impatto ambientale, tracciata dal recupero del macero fino al ritorno in Umbria per produrre altro packaging.
Packaging Premiere 2024 Premio Avant – Garde per la Sostenibilità.
Il 24 maggio Ri-Nata è stata presentata ufficialmente a Milano a Packaging Premiere, dove ha ricevuto il premio Avant-Garde nella categoria della sostenibilità in partnership con I.C.M.A. Sartoril Paper che ha messo a disposizione le sue competenze e il servizio Rinascimento.