Home / Sostenibilità / Rendicontazione
La sostenibilità è un viaggio iniziato nel 2019. Per portarlo avanti e arrivare ai numerosi traguardi, è importante tracciare la rotta, quindi progettare insieme, avendo cura di tutto quello che ci circonda. Serve determinazione e al contempo flessibilità, per riconoscere se cambiare rotta e qual è la soluzione più responsabile. In Cartotecnica Moderna progettiamo insieme, promuovendo trasparenza e inclusione.
Rendicontare la sostenibilità è una spinta a guardare avanti, a prendere decisioni per il futuro, ad identificare le pratiche più corrette per l’azienda e per i suoi stakeholder.
Abbiamo scelto un approccio che parte, prima di tutto, da un atteggiamento mentale e si traduce poi in un modello organizzativo con il Report Integrato. Questo significa valutare il nostro operato e le nostre decisioni sulla nostra capacità di creare valore nel tempo. Pensiamo le nostre azioni coscienti della connessione tra i capitali ai quali l’azienda quotidianamente attinge. Consideriamo noi stessi, il Pianeta, ma anche la nostra capacità di fare innovazione come beni preziosi da preservare.
Il percorso di dialogo e confronto con i Talenti di Cartotecnica Moderna ci ha portato alla co-creazione di una Carta dei Valori che riassume la volontà di tutte le Persone di CM nel contribuire a creare un ambiente di lavoro costruttivo e nel quale dare piena espressione del proprio potenziale.
Le relazioni con i nostri partner fornitori si sono ulteriormente rafforzate anche grazie alle attività di rendicontazione che ne hanno stimolato il coinvolgimento attivo e la motivazione. Da questo dialogo costruttivo è nata la “Carta delle Relazioni”, un documento che rappresenta il nostro impegno a costruire e mantenere partnership di valore.
Cartotecnica Moderna si impegna a proteggere l’ambiente, la salute e la sicurezza dei suoi Talenti. Questi sono gli elementi fondanti dell’attività e del pensiero individuale, collettivo, aziendale.