Home / Sostenibilità / Stakeholder
Il dialogo che Cartotecnica Moderna ha con i suoi stakeholder permette un agire sostenibile esteso fatto di ascolto, dialogo e condivisione continua. Insieme creiamo relazioni che danno valore ai prodotti e al nostro lavoro nel tempo. Abbiamo creato una carta dei valori condivisa e anche una carta delle relazioni che coinvolge 33 partner. Attraverso questi stringiamo rapporti basati sulla fiducia con talenti e collaboratori, clienti, fornitori e consulenti esterni.
Grazie a un approccio di business sistemico, consideriamo l’impatto delle nostri azioni lungo tutta la filiera, anteponendo sempre cura, propositività e rispetto.
Fin dall’inizio del nostro percorso di consapevolezza abbiamo lavorato per rendere esplicito un atteggiamento che, istintivamente, CM Cartotecnica Moderna adotta fin dagli esordi: mettere gli stakeholder al centro del proprio agire.
Il nostro è un dialogo continuo e costante, sia con gli stakeholder interni che con quelli esterni, per essere certi di interpretare in modo significativo le loro istanze e dare una risposta saliente alle loro aspettative. Da un elenco di quasi 50 argomenti sono 11 temi materiali che abbiamo individuato per il biennio 2021/2022.
CAPITALE UMANO
1 – Crescita professionale dei dipendenti (talenti di CM)
2 – Sicurezza e salute sul luogo di lavoro
3 – Pari opportunità salariale e di carriera tra uomini e donne
4 – Chiarezza organizzativa
CAPITALE RELAZIONALE
5 – Relazioni durature con i Clienti
6 – Reputazione aziendale
CAPITALE NATURALE
7- Gestione scarti/rifiuti
8- Prodotti <<green>>
CAPITALE INTELLETTUALE
9- Innovazione di prodotto
10- Innovazione dei processi di produzione
11- Capacità di individuare soluzioni personalizzate per i Clienti
Per maggiori approfondimenti, vai alla pagina “La creazione di valore” o scarica il Report Integrato 2021, 2022 , 2023, 2024.